DOVE SIAMO

Via Pietro Nenni 36,

San Giovanni Teatino, 66020 (Ch)

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

+39 333 23 82 578  segreteria@asdculturalenetf.org

volpetrasparentescrittabianca300x
soloscrittaasdculturalenetfbianco300x

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

E-mail: segreteria@asdculturalenetf.org

logonetfmilano

Attività

Copyright © 2022 - ASD CULTURALE NETF - Tutti i diritti riservati P.IVA: 02669970690

Official sponsor

Attività sportive

Fare sport è un’attività con un forte valore educativo perché si rivela una disciplina formativa per il bambino nello sviluppo di comportamenti corretti verso gli altri e nella crescita del proprio senso di responsabilità. Il movimento non è solo pratica sportiva: è gioco, attività all’aria aperta, corsa, passeggiata.

Locuzioni latine come "mens sana in corpore sano" racchiudono una verità che ben si applica anche all’infanzia e alla pubertà.

I bambini che svolgono una regolare attività fisica (sport di gruppo o individuali, giochi all’aria aperta, ginnastica), infatti, dimostrano una maggior fiducia nelle proprie possibilità, sono portati a una maggior autostima, alla facilità nei rapporti sociali, a una maggior sopportazione dello stress, e sono in un certo senso più "al riparo" dall’eventuale propensione a disturbi come ansia e depressione. Inoltre, l’esercizio fisico comporta migliore mobilità articolare, tonicità muscolare e corretta postura.

Per tutti questi motivi appena sopra citati, le attività sportive praticate dall’ Associazione vanno dal calcio al rugby, dalla pallamano al ciclismo fino ad arrivare al nuoto ed allo sci alpino.

Attività didattiche

Nell’ Associazione le attività per bambini ed adolescenti vengono svolte per creare occasioni di aggregazione e socializzazione al fine di prevenire il disagio sociale e promuovere lo sviluppo individuale e la crescita dei ragazzi organizzando attività didattiche, laboratoriali e viaggi d'istruzione.

Vengono organizzati corsi mirati per i bambini di ogni fascia di età per assisterli nello studio e nella comprensione delle diverse materie scolastiche sia letterarie, ovvero lingua italiana, cinese, inglese, storia e geografia, che scientifiche, quali matematica, fisica e chimica.

Tutti i corsi sono tenuti da maestre e maestri qualificati ed inoltre è possibile organizzare altri corsi specifici in base alle necessità degli associati.

Attraverso il progetto “NETF Global Citizenship Program Education”  l’Associazione opera a stretto contatto con i ragazzi delle scuole e università del mondo per ispirare i futuri leader del domani  verso un modello di sviluppo tecnologico sostenibile. Inoltre l'ASD CULTURALE NETF è membro dell' "Unione Generali Scuole Lingua Cinese in Italia " - UGSCI.

Sport ASD CULTURALE NETFSport ASD CULTURALE NETFSport ASD CULTURALE NETFSport ASD CULTURALE NETFSport ASD CULTURALE NETF

UAS SPORT ACADEMY

L’Associazione al suo interno ha creato la nuova divisione relativa ai droni denominata "UAS Sport Academy". I droni, oggetti tecnologici avanzati, sono uno dei più grandi strumenti per l’educazione e l’apprendimento STEM (Scienze, tecnologia, Ingegneria e Matematica). Una moderna realtà formativa che entra a far parte delle discipline scientifiche e tecnologiche. L’ASD CULTURALE NETF tramite dei corsi tenuti da propri istruttori qualificati promuove la conoscenza dei Droni, tecnologia abilitante da utilizzare per grandi scopi educativi, umanitari, ambientali e sportivi.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Culturale NETF sviluppa ciò che non può essere insegnato “le qualità umane”. Attraverso l’immersione culturale e lo sport, rispondiamo alle sfide del mondo con le relazioni interculturali, ottimismo, creatività ed eccellenza.

What we do

L'ASSOCIAZIONE A SUPPORTO delle attività di soccorso con l'utilizzo dei droni

L'ASD Culturale NETF ha aderito e partecipa attivamente al progetto RESCUE DRONES NETWORK. Si tratta una rete di pronto impiego di APR (Droni) a supporto delle attività di soccorso sia ordinario che per medio-macro emergenze.

L'Associazione è iscritta al Registro Centrale delle Organizzazioni di Protezione Civile presso il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile (cat. C1) affinchè i droni possano essere impiegati per scenari di emergenza e soccorso che vanno dalla ricerca di persone scomparse con termocamere, alla supervisione dall’alto di incidenti stradali o ferroviari; dal controllo degli incendi al monitoraggio delle frane; dall’ispezione preventiva di strutture alla documentazione forense post-evento; dagli interventi in emergenza per terremoti ed alluvioni al trasporto di ripetitori telefonici e sistemi di amplificazione per comunicare con la popolazione; dal trasporto del sangue a quello dei medicinali, di salvagenti e beni di prima necessità. Tutta l’organizzazione è perfettamente integrata nei sistemi locali e nazionali con il coordinamento ai diversi livelli, partendo dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile-Presidenza del Consiglio dei Ministri, sino alle colonne regionali, alle Prefetture ed alle autorità locali di Protezione Civile.

Tutti i nostri Piloti ed Istruttori sono certificati Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) e già operano in maniera professionale con la divisione NETF DRONE dell'azienda NETF Milano, società esperta nelle ispezioni aeree in zone critiche con i droni. Questo ci ha da dato l’opportunità di operare secondo protocolli di intervento studiati e standardizzati, inseriti adeguatamente nei sistemi locali, nazionali ed internazionali di gestione del soccorso e delle medio-macro emergenze.